Naturalmente bene
La sostenibilità è molto più di una semplice moda – è un ritorno alle radici della saggezza naturale. Per noi rappresenta un atteggiamento logico e naturale. Ci impegniamo a vivere e attuare la sostenibilità nel nostro quotidiano, nel limite delle nostre possibilità. Sebbene non tutto possa essere realizzato subito, è fondamentale mantenere sempre lo sguardo rivolto al futuro.
Il fatto che i nostri due chalet siano qui dal XVII secolo è già di per sé segno di consapevolezza. Invece di costruire ex novo, abbiamo scelto di preservare la struttura storica. Nella ristrutturazione degli edifici storici e nella selezione dei materiali e delle risorse, poniamo sempre particolare attenzione a prodotti naturali e rinnovabili.
Recentemente, abbiamo deciso di installare un impianto fotovoltaico. Lo sapevate che il nostro impianto fotovoltaico ora produce più energia di quanta ne consumiamo ogni anno? Un contributo invisibile, ma potente.
Abbiamo scelto consapevolmente una sauna con stufa a legna – il relax è così confortevole, speciale e allo stesso tempo ecologico. Il legno per la sauna, per la stufa e per il barbecue nel nostro giardino proviene direttamente dai nostri alberi di mele.
Siamo sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e positivo. Così, la sostenibilità si riflette anche nei piccoli dettagli che spesso passano inosservati. La nostra infobox per gli ospiti in legno, lo shampoo nei nostri flaconi riutilizzabili, l’Alto Adige Guest Pass per i nostri ospiti per l’utilizzo dei mezzi pubblici. La navetta per gli impianti di sci e gli autobus di linea partono proprio sotto i nostri chalet.